F.A.Q.

Perché è importante avere due fotografi presenti durante la giornata?
Essere sempre in due fotografi ci consente di documentare il vostro matrimonio in modo più completo e spontaneo: due fotografi, due modi di vedere, che raccontano insieme un momento emozionante da punti di vista differenti. Basti pensare allo scambio degli anelli un fotografo può concentrarsi sugli sposi, e allo stesso tempo il secondo può catturare l’emozione dei genitori. Con due fotografi dovrete solo essere voi stessi.

Quante foto verranno scattate?
Solitamente vengono consegnate agli sposi almeno 450 / 500 foto per un servizio completo, cioè dai preparativi fino alla fine dei festeggiamenti. Si tratta di foto selezionate e lavorate digitalmente una ad una, in modo professionale, per raggiungere standard qualitativi altissimi per ogni scatto.

Ci fornirete solo i provini o i file ad alta risoluzione?
Tutte le foto saranno consegnate in alta risoluzione: non consegniamo provini o file rimpiccioliti, ma le stesse foto che utilizziamo per le stampe e l’impaginazione degli album. Siamo sempre a disposizione dei nostri sposi per la stampa delle foto ma se il loro desiderio è di stampare in autonomia alcuni degli scatti della giornata del matrimonio possono tranquillamente farlo con i file forniti, anche per la realizzazione di ingrandimenti.

In quanto tempo verranno consegnate le foto?
Entro due mesi dalla data del matrimonio le foto saranno pronte per essere ritirate.

Quante ore vi fermerete la matrimonio?
Per tutto il tempo necessario! Che siano tre o diciotto ore per noi la priorità è quella di fornire un servizio completo. Per questo motivo non ci sono limiti di tempo nè tariffe extra per servizi che durano dall’alba fino a notte inoltrata.

Verranno fotografati tutti gli invitati?
E’ difficile riuscire a fotografare tutti gli inviati, sopratutto quando il loro numero supera i cento. Cercheremo di ritrarre il maggior numero di persone possibile ma, oltre alle foto di rito, se un parente od amico desiderasse avere una foto con gli sposi noi saremmo ben felici di scattare: siamo lì per quello, non esitate a chiedere una foto!

Qual’è l’attrezzatura utilizzata?
Tutto il lavoro viene eseguito con reflex ed obiettivi professionali. Ogni fotografo ha due corpi macchina, numerosi obiettivi e almeno due batterie e due schede di memoria di riserva, per evitare che un qualsiasi tipo di imprevisto tecnico possa compromettere la riuscita del servizio.

Quanto tempo prima devo mettermi in contatto?
Nel caso la data scelta coincidesse con un periodo particolarmente richiesto, come per esempio il mese di giugno, è consigliabile informarsi almeno sei mesi prima. Non c’è però un limite di tempo minimo per la prenotazione: se la data richiesta fosse ancora libera potremmo essere pronti con un preavviso di sole 48 ore.

In che zona opera il vostro studio?
Non ci sono limiti per gli spostamenti, anzi saremmo ben felici di poterci spostare da Vercelli, città in cui ci troviamo, per seguire i nostri sposi intorno al mondo! Naturalmente per trasferte particolrmente lunghe verrà concordato un sovrapprezzo, che di solito consiste nelle spese di trasferimento e pernottamento.

Le vostre foto sono molto belle ma altri fotografi hanno prezzi molto più bassi…
Per quanto riguarda i nostri prezzi cerchiamo di avere un listino che possa venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e spesso proponiamo pacchetti personalizzati o promozioni. Tutti abbiamo un amico con una bella macchina fotografica o conosciamo un fotografo di paese che con pochi euro potrebbe fare le foto della giornata di matrimonio  ma, come tutti sappiamo, quello che costa poco vale ancora di meno….
E non dimenticatevi che tutti i nostri prezzi sono IVA inclusa!